venerdì 22 novembre 2013

Finalmente ho un blog anche io!!!!


Buon giorno a tutti, mi presento sono Giorgia e finalmente mi sono decisa a creare un blog...sarebbe stato meglio avessi iniziato prima...adesso la concorrenza è spietata ed io sono solo alle prime armi, ma come disse un saggio cow boy: " Tentar non nuoce!". Ho passato mesi di inferno preparando l'esame di stato per diventare architetto....ora sono architetto... e cosa fa per prima cosa un architetto???? Scrive un blog, ma che domande! Da sempre mi sono divertita a sperimentare diverse forme di " creatività", le cose semplici non mi sono mai piaciute e per questo ho scelto, pur avendo grande difficoltà a tradurre le idee utopistiche in qualcosa di tangibile, di diventare architetto! E quale periodo migliore per essere architetto avrei potuto desiderare se non quello in cui vivo adesso?!!!! Si lavora come fossimo volontari, sviluppiamo idee, facciamo ricerche sperimentali, poniamo attenzione alle nuove forme di rispetto dell'ambiente, ecologia architettura organica, risparmio delle risorse, sociologia degli spazi, studio della luce della psicologia del colore, rispetto per la tradizione con un occhio sempre rivolto all'innovazione....argomenti ed azioni nobilissime, voi penserete...certo...ma come spesso accade, soprattutto in questa nostro Bel Paese, con questo non si mangia! Durante questo periodo di "volontariato architettonico" ho avuto la "fortuna" di avere tantissimo tempo libero da dedicare alla mia passione creativa..almeno per vedere qualcosa di concreto; diciamocelo chiaramente , fotografare, cucinare, preparare torte, il cake design, piccole creazioni di pasta polimerica e di bigiotteria...danno soddisfazione immediata !!!! Non ho la minima idea di cosa conterrà precisamente questo blog...sicuramente risulterà caotico e incomprensibile come quello che faccio ogni giorno...il caos a me piace! Spero piaccia anche a voi! Un'ultima cosa...il nome del blog? Ghi-gò ? Un'idea davvero originalissima (hihihihi), la prima parola che ho detto quando ero piccola...nonchè il nome del mio amatissimo cane Ghigo....la mia prima vera parola nel web!

Nessun commento: